Costruzioni Lego economiche, tutti gli articoli low cost del 2021

I Lego sono una passione che accomunano milioni di persone di ogni età. Coloro che ritengono che soltanto i bambini si divertano ad assemblare i mattoncini colorati sbagliano. Le costruzioni, infatti, si differenziano in tantissimi modi. Per fascia di età, appunto, ma anche per numero di pezzi e dunque livello di difficoltà. Esistono set per ogni esigenza: dal più piccolo al più grande. Non bisogna dimenticare, inoltre, che in commercio si trovano le linee a tema, che sono indirizzate a coloro che hanno passioni specifiche: un film o telefilm, ad esempio, oppure semplicemente i monumenti o le auto di lusso. Nell’universo Lego qualsiasi cosa può essere costruita con i mattoncini colorati.

Un fattore da tenere a mente per la scelta di un set di costruzione prodotto dall’azienda danese è il prezzo. I Lego, infatti, possono costare da meno di 10 euro a più di 500 euro. Il range di valore, come potrete avere ben compreso da queste poche righe, è molto ampio. Ciò, tuttavia, non vuol dire che non ci si possa divertire davvero con un set da pochi euro, né che a fronte di un set costosissimo vivremo una delle esperienze più belle della nostra vita. Il prezzo deve adattarsi alle nostre esigenze. I più costosi, infatti, generalmente sono indirizzati a coloro che sono ormai molto esperti. Per coloro che si approcciano per le prime volte a questo universo, invece, andrà bene una soluzione da poche decine di euro. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che molto spesso il valore di una confezione può cambiare nel giro di qualche giorno. Per questa ragione non è difficile trovarsi di fronte a straordinarie occasioni, che non possiamo farci sfuggire. È il caso, ad esempio, delle costruzioni che stanno per uscire dalla produzione e dunque si svalutano.

 Le migliori costruzioni Lego low cost

L’azienda danese, come abbiamo detto, ha in commercio tantissime soluzioni low cost che hanno poco da invidiare alle altre di budget superiore, soprattutto agli occhi dei meno esperti. Per comodità considereremo low cost quei set che costano circa meno di 20 euro. In una rassegna di questo tipo, innanzitutto, sarebbe impossibile escludere le costruzioni della LEGO BrickHeadz. Questa linea, infatti, si può sostanzialmente definire di per sé a basso budget. I suoi prodotti, tuttavia, sono molto ricercati. Il motivo sta nel fatto che essa propone di realizzare con i mattoncini dei ritratti o delle miniature dei personaggi più amati degli universi della fantasia: da Batman Topolino, fino a Frankestein e lo Schiaccianoci. E non pensiate di avere vita facile. Il numero di pezzi, infatti, non è affatto ridotto. Il set di Frankestein, ad esempio, contiene 108 pezzi ed è adatto a bambini di almeno 10 anni. Per cui non è affatto troppo semplice da costruire. In compenso, al termine della fatica, potrete esporre i vostri personaggi preferiti in qualsiasi angolo della casa.

Anche per coloro che preferiscono indirizzarsi su un tema specifico le soluzioni a budget ridotto non mancano. Nel caso delle vetture a quattro ruote, ad esempio, tra i set più amati ci sono Auto da corsa, della linea LEGO Creator, con 221 pezzi, e Bolide fuoristrada, della linea LEGO Technic, con 128 pezzi. Entrambi adatti a bambini di almeno 7 anni e con istruzioni interattive. Nel primo caso, inoltre, l’auto è 3 in 1. Ciò vuol dire che smontandola e rimontandola in modo diverso avremo una vettura differente dalla precedente. Per i più piccoli, invece, in questa fascia di prezzo si trovano alcuni set con i personaggi della Disney. Due di questi sono La festa di compleanno di Minnie (21 pezzi) e Il tea party di Elsa e Olaf (17 pezzi). Entrambi adatti a bambini di almeno due anni. Sono ideali per consentirgli di scoprire per la prima volta il mondo dei Lego.

Nata nel 1998 a Palermo, laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni con il massimo dei voti. La scrittura è sempre stata la mia più grande passione. Appassionata di giochi di società e costruzioni.

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO