Costruzioni Lego Paw Patrol: quali scegliere? Opinioni e costo

I Lego Paw Patrol sono un regalo perfetto per gli appassionati dei mattoncini e dei cuccioli supereroi. I Paw Patrol sono molto apprezzati tra i più piccoli e il gioco delle costruzioni è ritenuto uno dei passatempi migliori per i bambini e bambine.

I Paw Patrol

I Paw Patrol sono sei cuccioli di animali con poteri soprannaturali. Ciascuno, infatti, ha un’abilità specifica e grazie a questa i protagonisti riescono a far fronte alle loro avventure. Vivono in una piccola città chiamata Adventure Bay, insieme a un ragazzo di 10 anni di nome Ryder. La squadra dei Paw Patrol vive in un Quartier Generale, ovvero in una torre situata su una collina, in grado di controllare tutta la città. Gli episodi della serie televisiva si articolano sempre in un modo: Ryder ha un suo Paw pad dove riceve una richiesta d’aiuto. Quindi chiama in azione i suoi piccoli Paw Patrol che indossano le loro uniformi (ciascuno ha la sua tipica uniforme che lo caratterizza). Inoltre ciascun Paw Patrol è munito di suoi particolari accessori che porta dentro uno zaino. Chi è stato scelto, scende con uno scivolo dall’alta torre e atterra nel suo veicolo.

Tutti insieme (anche Ryder prende parte alle missioni) partono per risolvere la loro missione. Nella edizioni successive della serie si sono poi via via aggiunti altri cuccioli, con nuovi veicoli e nuovi quartier generali. Sono seguite anche delle mini-serie e anche due film per il cinema (uno nel 2019 e un altro nel 2020).

Il gioco delle costruzioni

Giocare alle costruzioni Lego è, secondo gli esperti, tra le attività più costruttive ed educative da svolgere per bambini in età di sviluppo. Il parere di educatori, pedagogisti e genitori è del tutto favorevole, perché questo gioco favorisce lo sviluppo delle capacità logico-matematiche, incentiva le relazioni sociali, la collaborazione, il lavoro di squadra. In tempi in cui imperversa, soprattutto tra giovani e giovanissimi, l’utilizzo dei social, dei videogiochi, e di internet in generale, risulta ancora più importante affidarsi a passatempi più costruttivi, che ci vedono protagonisti e che non appesantiscono la vista.

I Lego sono apprezzati da piccoli e grandi, da figli e genitori. Si può dedicare del tempo alla costruzione di un modello o di un set anche insieme a tutta la famiglia. I Lego Paw Patrol sono particolarmente adatti ai bambini fino ai 6 anni circa. Sulle confezioni Lego è riportata l’età di riferimento, il numero di pezzi, forma e dimensioni.

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO