Costruzioni Lego Pokemon: info sui prodotti, recensioni e prezzo

I simpatici animaletti Pokémon sono stati protagonisti, e lo sono tuttora, dei giochi di bambini e bambine, ma anche di adolescenti. Dai videogiochi alle carte, fino a infiniti prodotti di merchandising, questi animaletti dalle varie forme, sono protagonisti anche di alcune confezioni di costruzioni Lego.

I Pokémon

I Pokémon nascono dalla fantasia del giapponese Satoshi Tajiri, che lavorava come informatico presso la Nintendo, ovvero la casa produttrice di videogiochi che, verso la fine degli anni ’80, ha rivoluzionato il mondo del Game creando la prima console portatile (il Game Boy). Ma cosa c’entrano i Pokémon con le console? Beh c’entrano, perché i Pokémon non sono altro che i protagonisti di un videogioco. Oltre ai Pokémon, nel gioco esisteva anche un giovane allenatore che aveva lo scopo di catturarli, girando per diversi luoghi. Una volta catturati li riponeva in delle sfere (chiamate Pokéball) dopodiché li allenava per farli combattere contro altri Pokémon.

Negli incontri di combattimento si ritrovano Pokémon non ancora allenati o Pokémon già allenati da altri allenatori. Il loro aspetto cambia. Alcuni ricordano dei veri animaletti, altri rimandano a forme immaginarie. Il successo dei Pokémon fu talmente incredibile che sono diventati negli anni, oltre ai videogiochi, anche giochi di carte, cartoni animati e film.

Le costruzioni Lego

Il marchio Lego è famoso in tutto il mondo e non ha certo bisogno di presentazioni. La sua fama è dovuta, e a ragione, all’alta qualità dei mattoncini, alla creatività del gioco delle costruzioni, alla vasta gamma di prodotti disponibili (oltre ai modelli e set di costruzioni, il brand danese vende anche oggettistica varia, come portachiavi, penne, astucci, etc.). Ovviamente il commercio più importante dell’azienda è rappresentato dalle costruzioni, ovvero dai modelli e set disponibili in diversi formati e dimensioni. Troverai confezioni adatte per bambine e bambini molto piccoli (anche sotto i due anni) così come prodotti per adolescenti, ragazzi e adulti. Il gioco delle costruzioni è molto indicato per i bambini in fase di sviluppo, perché aiuta ad accrescere e potenziare capacità logico matematiche, spaziali, relazionali, e molto altro ancora.

Sicuramente da preferire ai giochi tecnologici, che relegano sempre più bambini e ragazzi alla passività, i Lego rappresentano un’ottima idea regalo, soprattutto per chi è appassionato dei mattoncini della Lego e dei Pokémon. Le confezioni dedicate ai bambini più piccoli hanno mattoncini più grandi, in modo da essere maneggiati in piena sicurezza, senza rischio di soffocamento, nel caso vengano portati alla bocca.

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO