Costruzioni Lego Star Trek: articoli migliori, opinioni e costo

In tutto il mondo esistono dei veri e propri appassionati di Star Trek, che negli anni rimane un fenomeno di culto. In circolazione si trovano diversi prodotti, oltre a serie TV e film, tra cui libri, fumetti, figurine, giocattoli di vario tipo e le costruzioni. Sono state allestite addirittura delle mostre itineranti che esponevano oggetti utilizzati durante le riprese dei film. Se sei un appassionato del mondo Lego e di Star Trek, allora potresti regalarti un modello a tema. Le costruzioni sono, per giunta, un’attività adatta a tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi. Un utile passatempo che aiuta la concentrazione, la calma, la pazienza e le relazioni sociali (se si costruisce insieme).

Star Trek

Star Trek è una famosissima serie televisiva nata nel 1966 ideata da Gene Roddenberry. Il successo fu enorme che nel corso degli anni si successero diverse serie, persino una animata, e anche diversi lungometraggi per il cinema. Il tema è fantascientifico, perché l’ambientazione si parla di essere umani che si ritrovano a vivere nel futuro, nell’intento di esplorare l’universo alla ricerca di altre forme di vita, spingendo i propri limiti oltre l’ignoto. Star Trek ha visto nascere diversi prodotti con il suo marchio e tra questi vi sono anche le costruzioni Lego.

Il grande successo a livello mondiale portò a Star Trek l’assegnazione di molti riconoscimenti tra cui un Oscar, 33 Emmy, 5 premi Hugo e svariati Saturn Award. Negli anni il marchio ha incassato cifre esorbitanti, facendo divenire Star Trek uno dei merchandising con l’incasso più alto di tutti i tempi.

Le costruzioni a tema

Le costruzioni Lego a tema Star Trek non sono attualmente disponibili. Sul sito ufficiale dell’azienda danese non vi sono confezioni da acquistare, ma allo stesso tempo potrai rivolgerti presso altri rivenditori e optare per il mercato dell’usato. Se scegli questa opzione ti ricordo di riporre la massima attenzione alla qualità e integrità del prodotto. In tutto il mondo esistono collezionisti disposti a sborsare delle belle cifre pur di accaparrarsi un pezzo unico, e se fai parte di questa categoria dovresti stare attento che la confezione che acquisti sia integra o, in alternativa, che sia più che affidabile il rivenditore.

Alcune confezioni Lego datate e quindi andate ormai fuori produzione possono divenire dei veri e propri investimenti interessanti. In tutto il mondo appassionati di Lego sono in contatto tra loro nel tentativo di trovare il pezzo mancante alla collezione o semplicemente per condividere informazioni e passioni.

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO