Costruzioni Lego Wolverine: info, prezzi, opinioni

Gli appassionati di costruzioni Lego e della Marvel saranno molto probabilmente anche appassionati del personaggio Wolverine. Si tratta di un mutante, ovvero di un essere umano contraddistinto da un DNA particolare (con un gene X che gli conferisce la capacità di poter guarire dalle ferite). Questa mutazione genetica gli permette non solo di guarire dalle ferite, ma anche di rigenerare i tessuti e persino di far ricrescere gli arti perduti.

Le caratteristiche di Wolverine

Wolverine si presenta con tratti animali. La sua caratteristica più peculiare ed evidente consiste nell’avere delle mani con una specie di artigli, che all’occorrenza riesce a estroflette dalle nocche e utilizzare come armi di difesa o di attacco. Il suo scheletro e gli artigli, grazie una operazione misteriosa, sono stati rivestiti dal metallo in modo di renderli indistruttibili. Dal punto di vista delle sue sembianze fisiche e delle sue peculiarità, questo personaggio ha un carattere schivo e diffidente, e dei comportamenti tutt’altro che gentili e accoglienti, tant’è che spesso viene frainteso dalle persone o, peggio, si trova coinvolto in situazioni spiacevoli. Fisicamente è tutt’altro che alto, ha una corporatura piuttosto robusta, la carnagione è olivastra, capelli sono scuri di media lunghezza e gli occhi, a seconda dei disegnatori, possono essere chiari o scuri. Spesso lo si vede fumare il sigaro.

Le mini figurine Lego

Tra i prodotti a marchio Lego che rappresentano il personaggio Wolverine puoi trovare le mini figurine. Si tratta di piccole figure, con pochi pezzi di ricambio. Composte dalla testa, il tronco e la parte inferiore. Vi sono poi tutta una serie di accessori che vanno a completare la figura come, ad esempio, capelli, cappelli, accessori. Inoltre tra i prodotti a marchio Lego potrai trovare le classiche costruzioni, opportunamente suddivise per fasce d’età. Per i bambini con età inferiore ai 4 anni la famosa azienda danese mette a disposizione mattoncini sufficientemente grandi da non poter essere ingeriti. Per i bambini con età superiore ai 4 anni, vi sono i classici mattoncini di piccole dimensioni.

Le confezioni variano anche a seconda del numero di pezzi. Ma non sempre le confezioni con maggior numero di pezzi sono le più apprezzate dai bambini e ragazzi. Molto dipende dai gusti personali e dall’età. Evitate di sottoporre costruzioni destinate a fasce d’età diverse da quelle indicate. Ciò non solo per una evidente questione di sicurezza, ma anche per andare incontro alle esigenze del bambino o della bambina, evitando ad esempio inutili frustrazioni.

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO