Costruzioni Lego World of Warcraft: prodotti migliori, fasce di prezzo e opinioni

Se avete in casa figli in età scolare, probabilmente conoscerete anche voi World of Warcraft, ovvero il mondo di Warcraft. Viene indicato spesso con l’acronimo di WoW e si tratta di un viedogioco MMORPG, un gioco di ruolo in rete per PC o console. Si tratta di giochi, soprattutto negli ultimi tempi, molto apprezzati dai giovani e giovanissimi. Si gioca tramite una connessione internet e il suo aspetto interessante è che può divenire un gioco di squadra. Si può interagire se ci si trova connessi nello stesso momento con amici reali o con chiunque si trovi online.

World of Warcraft

Nello specifico, questo tipo di videogioco presenta una grafica molto ricercata e curata nei minimi particolari, dalle città, alle strade, ai paesaggi. Ideato nel 2004, World of Warcraft è attualmente il videogioco online più giocato al mondo, con un picco massimo di ben 12 milioni di giocatori. Basti pensare che il gioco, dapprincipio disponibile solo in inglese, francese e tedesco, successivamente si è reso disponibile anche in spagnolo, italiano, portoghese, cinese, coreano e russo. Ma in cosa consiste questo videogioco tanto amato dal pubblico di ogni età? L’ambiente, anzitutto, è l’universo di Warcraft. I protagonisti ruotano attorno a due diverse fazioni, perennemente in lotta tra loro.

Giocare con le costruzioni a tema World of Warcraft per chi è appassionati del videogioco può essere una buona occasione per dare sfogo alla fantasia. Si possono sia riprodurre scenari già visti, sia inventare nuove situazioni dettate appunto dall’immaginazione. Spesso i videogiochi hanno un aspetto passivo, che implica lo stare seduti davanti a uno schermo, o comunque l’avere a che fare con un dispositivo elettronico. La costruzione con i mattoncini, invece, dà più spazio a un gioco più attivo e dinamico.

Le costruzioni Lego

Il fatto di legare il videogioco con le costruzioni Lego è un’idea interessante, per venire incontro alle esigenze e ai desideri dell’esercito di appassionati sia del videogioco World of Warcraft sia per gli appassionati dei mattoncini della famosissima azienda danese. E’ stato dimostrato che il gioco delle costruzioni è molto utile e costruttivo per lo sviluppo delle capacità del bambino. Aiuta lo sviluppo delle capacità logico-matematiche, lo sviluppo delle relazioni sociali, della manipolazione, della percezione spaziale, etc.

Al momento, però, le costruzioni Lego a tema World of Marcraft non sono disponibili. Per cui se sei interessato ad acquistare delle costruzioni con questo tipo di videogioco dovrai orientarti verso prodotti di altro tipo o magari dare un’occhiata al mercato dell’usato.

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO