Costruzioni Lego Batman: guida all’acquisto, informazioni, recensioni e costi

 Se sei un appassionato dei mattoncini Lego e di Batman, le costruzioni che l’azienda danese ha dedicato all’uomo pipistrello fanno al caso tuo. Sono tante le confezioni disponibili, adatte a tutte le fasce d’età (dai 4 anni in su). Non c’è un limite d’età, perché i mattoncini Lego appassionano tutti!

Il personaggio Batman

Tutti conoscono Batman, l’uomo pipistrello che nel lontano 1939 ha fatto la sua prima comparsa in un numero di Detective Comics. Il personaggio ha conquistato immediatamente una grande fama, tanto da diventare, nel 1940, il protagonista dell’omonimo fumetto, Batman. La Lego riproduce, attraverso le costruzioni dedicate al personaggio, la vita di Batman, che sotto la maschera e il costume da pipistrello è il ricco filantropo Bruce Wayne. Siamo di fronte a un personaggio che non possiede super poteri, ma che ha un incredibile arsenale di armi e una macchina super tecnologia (la batmobile), diventata una tra le automobili più iconiche della cultura popolare. Gli elementi che caratterizzano il personaggio batman sono 3:

  • il costume da pipistrello,
  • le armi da tiro a forma di pipistrello,
  • la pistola-grappino.

Le costruzioni

Sono ben 11 le confezioni Lego dedicate al celebre combattente del crimine di Gotham City. Le confezioni più semplici sono composte da 50 pezzi circa e hanno un costo di 9,99 euro (il prezzo più basso tra tutte le confezioni Lego Batman). Ma ce ne trovano altre da 26,99, da 39.99, fino ad arrivare a cifre a tre zeri. Insomma, ce n’è per tutte le tasche e per tutti i gusti. I temi più rilevanti delle costruzioni Lego Batman sono:

  • l’inseguimento di Joker,
  • la Bat-base mobile,
  • la Batcaverna,
  • l’inseguimento del pinguino con la Bat-barca,
  • la rapina dell’Enigmista,
  • la battaglia sul Bat-ciclo con Mr. Freeze,
  • la Batmobile.

La batmobile

Tra le costruzioni Lego dedicate a Batman, troviamo anche una confezione esclusiva che riproduce la Batmobile, un modello assolutamente stupefacente, molto particolareggiato e ricco di dettagli, che i fan di Batman e tutti gli appassionati di automobili ameranno. Il modello misura oltre 60 cm di lunghezza e contiene ben 3.306 pezzi! Sono i particolari a fare la differenza di questa costruzione incredibile, come ad esempio:

  • l’abitacolo a scorrimento con il parabrezza avvolgente (una novità di novembre 2019),
  • le 2 mitragliatrici con funzione a comparsa, attivata ruotando lo scarico della turbina,
  • i grappini decorativi su ogni lato del veicolo.

Potrai divertirti a costruire una Batmobile interamente in mattoncini, che viene fornita con l’espositore girevole per permettere la visualizzazione da qualsiasi angolazione. Ovviamente, tutto questo ha un prezzo (249,99 euro), al momento in cui scriviamo naturalmente, quindi si consiglia di visitare sempre i siti per gli aggiornamenti.

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO