Costruzioni Lego Dottoressa Peluche: info sui prodotti, recensioni e costo

Le costruzioni Lego dedicate alla Dottoressa Peluche sono costituite da pezzi di grandi dimensioni, ideali per bambini sotto i 5 anni d’età. Sono un regalo perfetto per tutti i bambini chi amano giocare con le costruzioni e sono affezionati alla serie TV.

Da una serie TV

La Dottoressa Peluche è un personaggio che fa parte una serie animata che va in onda a partire dal 2012. La simpatica dottoressa è la protagonista della serie che si prende cura di simpatici personaggi animati. La protagonista è una bambina con la sua vita normale alla quale però capitano cose speciali. Infatti, ogni volta che si ritrova sola nella sua cameretta, in compagnia dei suoi giocattoli, questi cominciano ad animarsi e insieme a loro si trasforma in una dottoressa che cura i giocattoli che, di volta in volta, hanno bisogno di assistenza medica. Un personaggio molto amato dalle bambine, ma anche dai bambini, che rende reale l’ambizione di diventare dei medici curanti.

Chi da bambino non ha desiderato giocare con gli attrezzi del mestiere da medico? Molti bambini amano ricoprire il ruolo del medico o del veterinario e con le costruzioni Lego il bambino potrà ricostruire o inventare con la fantasia tutte le storie che vorrà.

Cosa trovi nelle confezioni

Tra i pezzi delle confezioni troverete, oltre ai classici mattoncini, anche pezzi speciali, oggetti, animali e altri personaggi. Potrai costruire case, ospedali, piccoli e grandi set, tutti molto ricercati e dettagliati, al di là dei numeri di pezzi. Sedie a rotelle, spazzole, lettini operatori, e tutto l’occorrente che non può mancare a una vera dottoressa. I bambini potranno costruire, seguendo le semplici istruzioni, un set dove far muovere i personaggi e inventare storie. Oppure potrà dar libero sfogo alla fantasia e procedere alla costruzione in modo spontaneo e personale, senza seguire i passaggi per la costruzione del modello.

E’ per questo motivo che le costruzioni in generale, al di là del marchio scelto, sono un gioco sempre stimolante e nuovo, perché implicano l’attività del bambino e perché il bambino diventa il protagonista principale e non è semplice spettatore.

Conclusioni

La Linea Duplo è pensata appositamente per bambini piccoli. Affinché possano giocare in tutta sicurezza l’azienda danese ha ideato questa linea caratterizzata dall’utilizzo di mattoncini di grandi dimensioni, in modo tale che seppur il bambino li portasse alla bocca non vi è pericolo di soffocamento. Nel gioco la sicurezza viene prima di tutto e in questo modo i bambini, e i genitori, potranno stare tranquilli.

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO