Gli incredibili sono tra i supereroi più amati dai bambini. La famiglia “umana” dotata di straordinari poteri, dall’arrivo al cinema nel 2004 grazie alla Pixar, ha avuto un immenso successo, tanto da approdare anche su tanti altri supporti: dai videogiochi al piccolo schermo. I personaggi del film d’animazione sono entrati a far parte anche del mondo Lego. L’azienda danese, infatti, attraverso una serie di set ha permesso ai più piccoli di ricostruire le scene più famose e travolgenti della storia degli Incredibili.
I migliori set Lego sui personaggi degli Incredibili
I personaggi degli Incredibili innanzitutto sono approdati nel mondo dei Lego come mini-figure. L’azienda danese, infatti, ha realizzato attraverso i mattoncini i protagonisti del film d’animazione: Mr Incredibile, dotato di forza sovrumana, con la sua auto; la moglie Elastigirl, capace di allungare le sue articolazioni come un elastico; i figli Violetta, che diventa invisibile e crea impenetrabili campi di forza, Flash, in grado di correre ad alta velocità, e il piccolo Jack-Jack, che non manifesta ancora alcun superpotere; nonché l’amico Siberius, che manipola il ghiaccio. Queste mini-figure sono state inserite anche in diversi set, che riproducono le scene della pellicola.
Gran parte dei set sugli Incredibili è inserita nella linea LEGO Juniors ed è adatta a bambini di età scolare. Uno dei più amati è Rapina in banca del minatore, da 149 pezzi. Esso è adatto a costruttori di almeno 4 anni e contiene delle istruzioni semplici da seguire. La confezione include le mini-figure di Mrs. Incredible, Mr. Incredible e il Minatore, con cui i bambini potranno inscenare la famosa scena del secondo film d’animazione in una banca con porta abbattibile grazie a uno scavatore con una trivella attivabile. Un altro set di questo genere è Inseguimento sul tetto di Elastigirl, da 95 pezzi. Esso include le mini-figure di Elastigirl con braccia estensibili e Screenslaver, nonché un elicottero con ipno-elica funzionante e cabina di pilotaggio apribile e l’Elasticycle della protagonista.