Costruzioni Lego Minions: migliori articoli, recensioni e fasce di prezzo

I bambini che amano i Minion e le costruzioni, apprezzeranno sicuramente i set della Lego. Le costruzioni sono sicuramente tra i giochi più utilizzati dai bambini di tutto il mondo. Difficile non trovarne un po’ nella stanza dei più piccoli, ma anche tra gli adolescenti. E, non dimentichiamo, che anche tra gli adulti si trovano veri e propri estimatori dei Lego, o collezionisti sempre in caccia di pezzi rari. Per stimolare la fantasia e l’immaginazione, per affilare le tecniche costruttive, per sperimentare giochi di ruoli, le costruzioni sono il gioco perfetto, che, una volta tanto, mette d’accordo grandi e piccoli!

I modelli

Forse ai meno esperti i nomi di Kevin, Bob e Stuart non diranno nulla, ma provate a chiedere a qualche appassionato di Minions. I simpatici mini personaggi gialli hanno tra loro tre piccole pesti: Kevin, Bob e Stuart. E la Lego ha ideato 2 diversi set dedicati proprio a questi 3 personaggi e al “cattivo” Gru, naturalmente. Si tratta di modelli che garantiscono un divertimento creativo e un’esperienza di costruzione gratificante. Entrambi i set sono dotati di Instructions plus, ovvero una guida interattiva che rende più divertente la costruzione dei modelli, e che sono disponibili nell’applicazione gratuita Lego Life per smartphone o tablet. Queste istruzioni aggiuntive, possono risultare particolarmente utili per i più piccoli, che ancora non hanno la massima dimestichezza con la lettura delle istruzioni. Ricordiamo, in ogni caso, che le istruzioni per la costruzione dei set Lego risulta molto chiara e comprensibile.

Tra i modelli Lego che hanno come protagonisti i Minions, troviamo il set con la moto da inseguimento (indicato per i bambini sopra i 6 anni di età), e il set con i personaggi e la loro tana (indicato per i bambini sopra gli 8 anni di età).

Altre info

Tra i prodotti più apprezzati troviamo il set della casa, che riproduce i Minions con gli occhi rotanti, una particolarità, questa, che piacerà molto ai bambini. Il tutto senza l’uso delle batterie e i bambini amanti dei Minions li adoreranno sicuramente. In più, ci si può divertire a creare scenari sempre nuovi all’interno della casa di questi buffi personaggi. Ricco dei più piccoli dettagli, varrà la pena di mettere questo modello in bella vista dopo aver assembrato l’ultimo mattoncino, e sarà altrettanto interessante poterci giocare sia da soli, che in compagnia.

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO