Costruzioni Lego My Little Pony: prodotti, costo, opinioni dal web

La linea My Little Pony è molto amata dal un pubblico trasversale, ma in modo particolare dalle bambine e ragazze. Per chi è appassionato di cavalli e di Lego potrà scegliere tra diverse confezioni che includono al loro interno, oltre ai classici mattoncini, molti pezzi speciali.

Un grande successo di pubblico

My Little Pony sono dei giocattoli a tema pony, diventati poi protagonisti di una serie animata che ha debuttato nel 2010 negli Stati Uniti e che ha riscontrato un grandissimo successo di pubblico, non solo tra i giovanissimi. L’originalità delle ambientazioni e la caratterizzazione dei personaggi, nonché la presenza di tematiche importanti, ma anche umoristiche, hanno determinato il successo della serie, che è arrivata addirittura a guadagnare l’attenzione di un gruppo di fan giovani e adulti, maschi e femmine, chiamati bronies.

Visto il grande successo della serie TV, successivamente hanno visto la luce anche una serie di fumetti indipendenti dalla serie e un film (uscito nelle sale cinematografiche nel 2017).

Pezzi speciali

Oltre ai classici mattoncini di vari colori, dimensioni, forme, nelle confezioni dedicate al mondo dei My little pony troverete i veri personaggi che animano la serie TV tanto amata, i piccoli pony, con cui rivivere le avventure dettate dalla fantasia dei piccoli. Si possono costruire set seguendo le istruzioni che trovate all’interno di ciascuna confezione o, in alternativa, si possono unire i pezzi seguendo la propria fantasia.

Tra i pezzi speciali troverete dei bellissimi mattoncini glitterati trasparenti, che sono particolarmente apprezzati dalle bambine e dalle ragazze.

Consigli utili

L’igiene non è mai troppa, soprattutto se vi sono di mezzo i più piccoli e dunque sarebbe buona norma pulire, lavare e igienizzare regolarmente le costruzioni prima di rimetterle a posto. Questa regola è valida sempre, ma a maggior ragione se con le stesse costruzioni giocheranno più bambini. Ma come si puliscono le costruzione? Sarà sufficiente metterle in una bacinella con un po’ d’acqua e aggiungere del sapone neutro e un po’ di disinfettante.

Evitate di lavarle direttamente nel lavandino per evitare che i pezzi più piccoli vadano accidentalmente persi. Dopodiché vanno asciugati con un panno pulito, senza esporli alla luce diretta del sole, onde evitare che perdano la loro lucentezza.

Conclusioni

Le opinioni degli utenti sui prodotti Lego sono eccellenti. I Lego piacciono perché sono pensati per tutti, grandi e piccoli e perché vengono incontro agli interessi e alle esigenze di un pubblico trasversale. E’ per questo che il gioco delle costruzioni ci accompagna in tutte le età, dall’infanzia all’età adulta.

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO