Costruzioni Lego Peppa Pig: i modelli migliori, prezzi, recensioni

Chi non conosce Peppa Pig? La simpatica maialina della serie televisiva dedicata ai più piccoli, è protagonista di diversi episodi che coinvolgono tutta la sua famiglia: Papà Pig, Mamma Pig, e il fratellino più piccolo, George. Chi ha figli in età di asilo sicuramente conosce bene il soggetto. I bambini la adorano, infatti, e le costruzioni Lego a tema Peppa Pig li faranno sicuramente felici.

 

La più famosa famiglia di maialini

Probabilmente tra le più famose e apprezzate protagoniste dell’infanzia di bambini e bambine, Peppa Pig è la protagonista di una serie televisiva molto conosciuta e amata dal pubblico dei piccolissimi. In Italia la prima stagione esce nel 2008, la seconda nel 2009, la terza nel 2010, la quarta nel 2013 e nel 2015. Ha avuto un grande successo di pubblico in molti paesi europei, tra cui, oltre l’Italia, il Regno Unito, e la Francia. La caratteristica principale della serie è l’estrema semplicità del disegno e il fatto di essere molto adatta a bambini piccoli, anche per la semplicità dei dialoghi.

Il tema ricorrente? Provatelo a chiederlo ai vostri figli, provate a chiedere loro cosa ama fare Peppa. Vi risponderanno così: ama saltare su e giù nelle pozzanghere di fango.

I personaggi

Le costruzioni Lego dedicate al personaggio di Peppa Pig riproducono un po’ quello che è il suo mondo, la sua quotidianità e i personaggi che le ruotano attorno. Oltre alla protagonista indiscussa, Peppa Pig, troverete:

  • George, suo fratello minore,
  • Papà Pig,
  • Mamma Pig,
  • Nonno Pig e la sua barca,
  • Nonna Pig,
  • Susy Pecora, la migliore amica di Peppa.

Ovviamente, non poteva mancare la famosa casetta a due piani dove si svolgono gran parte degli episodi della serie TV. Con la fantasia il bambino potrà dar vita, con l’aiuto dei personaggi, ad avventure sempre nuove e divertenti.

Per bambini piccoli

Questo tipo di costruzioni sono adatte per bambini sotto i 5 anni d’età. Infatti i pezzi delle costruzioni (i classici mattoncini, i personaggi e altri oggetti) hanno dimensioni piuttosto grandi. La linea Duplo della Lego è quella appositamente pensata per bambini piccoli, e risulta idonea alla loro età. I pezzi, infatti, sono sufficientemente grandi, in modo tale che risulta impossibile che il bambino possa soffocare, nel caso in cui porti alla bocca qualche mattoncino.

Sappiamo che i bambini molto piccoli tendono a portare alla bocca gli oggetti, poiché questo è un modo che hanno per imparare a conoscere il mondo circostanza. E’ per questo che è fondamentale che ogni bambino giochi con un prodotto adatto alla sua età.


Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO