Costruzioni Lego Star Wars: recensioni, prezzi e opinioni

Le costruzioni Lego sono un gioco senza tempo, che intrattiene i più piccoli, e appassiona i più grandi. I fan delle costruzioni Lego sono così appassionati che hanno anche un proprio nome: AFOL (Adult Fan of Lego). E tra gli appassionati e i collezionisti dei prodotti dell’azienda danese, ce ne sono diversi appassionati anche di Star Wars, la celebre saga cinematografica nata nel 1977. La collezione dedicata ai Lego Star Wars è molto più di un semplice divertimento. Vediamo perché.

I Lego Star Wars

Le costruzioni a tema Star Wars vanno da pochi pezzi, (e un costo che parte da pochi euro) fino ad arrivare a set che includono più di 7000 pezzi, e dal costo a tre zeri! Con i set Lego Star Wars non stai solo costruendo giocattoli, stai vivendo le esperienze insieme ai personaggi della galassia. Dai bambini di 3 anni, fino agli adulti collezionisti, tutti possono trovare un set Star Wars per costruire, e rivivere le epiche battaglie spaziali. Puoi trovare ispirazione nei tanti modelli basati sui film di Guerre Stellari, e allearti ora con i buoni, ora con il lato oscuro.

Il Millennium Falcon

Il set Lego dedicato al Millennium Falcon è la costruzione in assoluto con il maggio numero di pezzi che abbia prodotto l’azienda danese. Diamo un po’ di numeri: 21 centimetri di altezza, 84 centimetri di lunghezza, 56 centimetri di larghezza, per un peso totale di circa 15 Kg. Si tratta, in realtà, del secondo Falcon Lego. L’originale uscì nel 2007 con una quantità totale di 5195 mattoncini, mentre quello attuale conta 7541 pezzi. Ma cosa rende tanto speciale questa straordinaria interpretazione della navetta di Han Solo?

La riproduzione estremamente dettagliata: cannoni laser, gambe di atterraggio, abbassamento della rampa di imbarco, cabina con 4 minifigure con tettoia staccabile, un’area salotto, un casco di allenamento a distanza, una stazione di ingegneria, 2 portelloni di salvataggio, consolle di ingegneria, una scala di accesso alla stazione di tiro, e molto altro ancora.

La collezione dei caschi

Le opinioni degli utenti sulle costruzioni Lego Star Wars sono eccellenti, dopotutto sarebbe difficile pensare altrimenti. Ciò che si apprezza maggiormente è la cura del dettaglio e la varietà dei modelli. E il risultato finale sono dei bellissimi modelli che potrai esporre. Tra i vari modelli, molto apprezzati sono i set di caschi: il casco di Boba Fett, di Stormtrooper, e quello da Pilota di TIE Fighter. Vedere sempre i prezzi sui siti dei produttori perché per natura sono soggetti a cambiamenti, per questo indichiamo solo fasce molto approssimative.

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO