Costruzioni Lego Trenino Thomas: articoli migliori, fasce di prezzo, recensioni degli utenti

I Lego Trenino Thomas sono un ottimo regalo per bambini e bambine appassionate delle costruzioni e del simpatico trenino parlante. Il gioco, come si sa, è un’attività fondamentale per i bambini piccoli, ma anche per quelli più grandi, ovviamente! E la cosa importante è scegliere un prodotto valido, che rispecchi l’interesse del bambino e allo stesso tempo (possibilmente!) sia educativo e istruttivo. Vediamo quali sono i prodotti migliori e cosa ne pensano gli utenti.

Il trenino più conosciuto dai piccoli

Il trenino Thomas è una serie televisiva inglese pensata per i bambini, trasmessa per la prima volta nel 1984. È basata su una serie di libri scritti da un reverendo di nome Awdry, dal titolo The Railway Series. Un gruppo di treni e altri mezzi di trasporto antropomorfizzati animano le storie di questi libri. La cosa particolare è che questi libri erano basati su alcune storie che il reverendo Awdry raccontava a suo figlio quando questi era malato di morbillo, e molti di questi racconti traggono ispirazione da situazioni reali della vita del reverendo.

Da qui nasce la fortunata serie televisiva del trenino Thomas che, tra l’altro, vede alternarsi molte celebrità nel ruolo di voce narrante, tra cui Ringo Starr e Michael Angelis, nella versione inglese.

La linea Duplo

Il successo mondiale della serie dedicata al trenino Thomas ha dato vita a un ricco e variegato merchandising, come libri e riviste, modellini, posate, bevande e addirittura una forma di spaghetti! Pensate che in Inghilterra c’è una compagnia ferroviaria che organizza trenini per turisti con tanto di locomotive allestite sul modello dei personaggi della serie TV. Poteva la più famosa azienda di costruzioni al mondo essere da meno? La Lego ha una serie di costruzioni dedicate al trenino più famoso tra i piccoli. Si tratta della linea Lego Duplo, ovvero di quella più adatta ai bambini dai 2 ai 5 anni d’età, caratterizzata dalla presenza di pezzi di grandi dimensioni che garantiscono la massima sicurezza. Tra le confezioni Lego dedicate al trenino Tholmas troviamo, oltre al trenino, la ferrovia, la stazione ferroviaria con la postazione del rifornimento, altri vagoni, e personaggi (passeggeri e capostazione).

Troverai anche pezzi speciali (come ad esempio il gattino, le valigie, e gli attrezzi da lavoro). E’ molto facile da utilizzare e i bambini potranno interagire con il set in tanti modi diversi. Con il motore Push & Go basterà una leggera spinta in avanti o indietro per fare avanzare o retrocedere il treno, e per fermarlo basterà sollevarlo dai binari.

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO