Costruzioni Lego Winnie The Pooh: prodotti, costo, recensioni utenti

La Lego da decenni mette in scena, attraverso le riproduzioni da costruire con i mattoncini colorati, i mondi più amati dai bambini e non solo. Le tipologie di costruzioni in commercio sono senza dubbio variegate: da quelle con pochi pezzi per i più piccoli fino ai veri e propri rompicapo per adulti da oltre 500 tasselli. Quel che accomuna questi modelli è la passione che hanno coloro che li acquistano. È così che nascono, tramite l’assemblamento dei mattoncini, ambientazioni di fantasia tratte da cartoni animati, video-giochi, film e serie tv. Impossibile resistere a questi straordinari scenari da realizzare con pazienza e creatività. Uno dei più amati, senza dubbio, è il mondo di Winnie The Pooh, che da decenni attrae milioni di bambini su carta, sullo schermo nonché sulle costruzioni.

Le costruzioni Lego di Winnie The Pooh

Nella lista dei personaggi più amati dai bambini potranno mai mancare Winnie The Pooh e gli altri animali del suo mondo fantastico? È per questa ragione che la Lego non ha potuto fare a meno di dedicare almeno un set alla casa del simpatico orsacchiotto. Per i più piccoli, nel 2011 l’azienda danese ha prodotto La casetta di Winnie The Pooh della linea LEGO Duplo. Un prodotto adatto ai bambini da un anno e mezzo ai cinque anni. Al suo interno, oltre al protagonista, ci sono anche le minifigure di Ih Oh e Pimpi. Si tratta di un set perfetto per gli adulti che intendono regalare ai loro bambini un gioco che permetta loro di avvicinarsi allo straordinario mondo delle costruzioni. Lo stesso vale per Il picnic di Winnie The Pooh, anch’esso appartenente alla linea LEGO Duplo e adatto ad un pubblico della medesima età. Lo scenario, questa volta, si sposta tuttavia all’esterno della casa sull’albero e gli amici del bosco dei cento acri si apprestano a mangiare miele e tante altre prelibatezze all’aria aperta.

Le costruzioni Lego di Winnie The Pooh in questione sono ormai purtroppo fuori produzione. È possibile trovarle e acquistarle soltanto tramite rivenditori secondari o nel mercato dell’usato. Proprio per la rarità di questi set e per il fatto di essere tanto amati quanto ricercati dai bambini, il loro valore è negli anni scorsi lievitato. In pochi tra coloro che ai tempi li hanno acquistati, infatti, intendono separarsene. Ricorda, inoltre, che proprio perché tali prodotti non vengono venduti direttamente dall’azienda danese, il LEGO Group non è responsabile del loro contenuto e gli articoli potrebbero essere nuovi o di seconda mano. È bene, dunque, fare particolare attenzione a ciò che stiamo per acquistare.

Nata nel 1998 a Palermo, laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni con il massimo dei voti. La scrittura è sempre stata la mia più grande passione. Appassionata di giochi di società e costruzioni.

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO