Costruzioni Lego Ben 10: quali scegliere? Articoli e fasce di prezzo

Ben 10 è una delle serie televisive animate più amate da bambini e adolescenti. La storia del ragazzino protagonista, Ben Tennyson, che riesce a trasformarsi in dieci differenti alieni, ha incollato milioni di giovani telespettatori davanti allo schermo in questi anni. Fin dalla sua nascita, tra il 2005 ed il 2006, ha avuto un enorme successo. È anche per questa ragione che sono stati prodotti un reboot e altri tre sequel: Ben 10 – Forza Aliena, Ben 10 – Ultimate Alien e Ben 10 – Omniverse, mandati in onda a partire dal 2008 e dedicati ad un pubblico leggermente più adulto in virtù della nuova maturità dei personaggi. La serie di immensa fortuna, tuttavia, non è rimasta soltanto circoscritta all’interno del televisore. Sono stati, infatti, realizzati persino un quiz televisivo e un film d’animazione basati su di essa, quest’ultimo intitolato Ben 10 – Il segreto dell’Omnitrix. Inoltre, molto ampia la diffusione di gadget.

Proprio in virtù dell’enorme successo della serie Ben 10, l’azienda danese Lego non ha potuto fare a meno di regalare agli appassionati dei set di costruzioni sul tema. Essi permettono di realizzare tramite i mattoncini colorati i personaggi più amati della serie. Per lo più si tratta delle straordinarie figure aliene in cui il protagonista Ben Tennyson si trasforma nel sequel Ben 10 – Forza AlienaGli amanti della storia, dopo avere costruito i personaggi in scala, possono in questo modo divertirsi a ricreare le scene della serie e non solo con i giochi di ruolo.

Le migliori costruzioni Lego su Ben 10

L’azienda danese Lego ha prodotto e messo in commercio ben sei set di costruzioni appartenenti alla linea Ben 10 – Forza AlienaOgnuno di essi permette di creare uno dei personaggi alieni in cui Ben Tennyson si trasforma. Una volta che il costruttore li ha tutti a disposizione, inoltre, può divertirsi a smontarli e rimontarli a proprio piacimento. In questo modo avrà un alieno tutto suo, unico e inimitabile, pronto ad entrare nella serie d’animazione.

Tra i set più amati possiamo trovare quello di Scimparagno, con 21 pezzi, adatto ai bambini tra i 5 e i 12 anni. Si tratta di un alieno peloso a sei zampe che, come sottolinea il nome stesso, è per metà simile ad uno scimpanzé e per metà ad un ragno. Quando Ben Tennyson si trasforma in esso diventa super agile e dispettoso. Un altro set molto apprezzato è quello con il personaggio di Fangofiammante, da 22 pezzi, anch’esso adatto ai bambini tra i 5 e i 12 anni. Si tratta di un alieno simile a una pianta, con la testa a forma di fiamma, con una forza sovraumana e diversi altri poteri.

Nata nel 1998 a Palermo, laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni con il massimo dei voti. La scrittura è sempre stata la mia più grande passione. Appassionata di giochi di società e costruzioni.

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO