Costruzioni Lego Transformers: opinioni, prezzi, articoli, recensioni

I Bambini e i ragazzi sono particolarmente attratti dal mondo dei robot e dei veicoli. Se tuo figlio è anche un appassionato di Lego, per lui il regalo perfetto potrebbe essere proprio un Transformers della famosa azienda danese, con cui rivivere le avventure già viste nei film o nei videogiochi.

Cosa sono i Transformers

I Transformers sono una linea di giocattoli nata nel 1984 ad opera dalla casa giapponese Takara. Dopo il grande successo di pubblico che riscontrarono, arrivarono anche altri Transformers statunitensi. I più piccoli – bambini e ragazzi – probabilmente sanno già di cosa si sta parlando, ma non tutti conoscono l’oggetto in questione. La parola Transformers può già mettervi, comunque, sulla buona strada. Si tratta di personaggi in lotta tra loro, che hanno le sembianze di veicoli come automobili, camion, treni, navi, aerei e anche di animali. Si possono trasformare (proprio da qui il nome Transformers) in diversi tipi di veicoli.

Quando non diventano veicoli si presentano come dei robot antropomorfi che lasciano comunque intuire la loro duplice natura, perché hanno ruote, e altri dettagli. I Transformers hanno avuto una grandissima fama tanto che sono diventati con il tempo tempo cartoni animati, fumetti, film e videogiochi.

I personaggi

I classici Transformers rappresentano la coppia robot/automobile, robot/aereo, etc. La maggior parte di loro si trasforma in veicoli, ma si trovano anche robot:

  • in grado di assumere fino a sei forme diverse; alcuni, oltre alla classica forma di robot assumono due forme di veicolo;
  • in grado di assembrarsi per formare un transformers più grande;
  • di piccole dimensioni, usati per sbloccare armi e poteri (la forma consiste spesso in un’arma e a altre volte in un robot);
  • di dimensioni più grandi e che possono guidare i veicoli. Capaci di trasformarsi in un robot più grande, agganciandosi al resto del corpo;
  • di dimensioni molto grandi formati in genere da un unico corpo che poi si separava durante la trasformazione.

In conclusione

Le costruzioni a tema transformers sono caratterizzate da fatto di avere a disposizione la possibilità di creare modelli diversi (due o anche tre modelli). Utilizzando lo stesso numero e la stessa tipologia di pezzi si ottengono forme diverse. In questo modo potrai costruire il modello che più ti piace, per poi smontarlo e ricominciare da capo a costruire un altro modello. E’ un po’ come avere a disposizione due o tre confezioni di costruzioni (a seconda del numero di modello che si può ottenere).

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO