Costruzioni Lego Cenerentola: costo, opinioni e articoli migliori

Per chi ama giocare con le costruzioni e ama il mondo incantato di Disney, troverà nei prodotti della Lego dedicati alla principessa per antonomasia, Cenerentola, ciò che fa al caso suo. La storia di Cenerentola la conosciamo tutti, così come tutti conoscono la qualità dei prodotti a marchio Lego.

La principessa più amata

Cenerentola (Cinderella) è un famosissimo film d’animazione prodotto dalla Walt Disney nel 1950. Come nella tradizione dei film firmati Disney, all’interno del film troviamo diverse canzoni, le più famose I sogni son desideri e Bibbidi-Bobbidi-Bu. Cenerentola divenne un’icona del mondo Disney e un punto di riferimento per molti bambini (e soprattutto bambine).

Pensate che un parco divertimento Walt Disney World, costruito in Florida, ha adottato come suo simbolo una versione a grandezza naturale del castello disegnato per questo film. Cenerentola ebbe un tale successo che fu ridistribuito al cinema ben cinque volte in America del Nord e sette in Italia, e ha avuto ben due seguiti.

Pezzi grandi e piccoli

Se state cercando un prodotto Lego a tema Cenerentola, troverete prodotti pensati per diverse fasce d’età. Troverete sia prodotti con pezzi grandi (pensati per bambini più piccoli), sia prodotti con pezzi piccoli (pensati per bambini più grandi). Non possono mancare, in ogni caso, il castello incantato, la carrozza, la fatina, la zucca, la scarpina, Cenerentola, il principe, e tutti i soggetti simbolo di questa fantastica favola che ha fatto sognare, in particolare, bambine di diverse generazioni. Le costruzioni Lego sono pensate per costruire dei set e dei modelli specifici che riproducono scene ispirate alla storia del personaggio.

Come pulire i mattoncini

Per garantire la massima igiene, dopo l’utilizzo, le costruzioni Lego possono essere lavate e igienizzate. Soprattutto se vengono utilizzate da più bambini, questa operazione risulta davvero utile. Sul sito ufficiale dell’azienda danese si raccomanda di lavare i mattoncini a mano a una temperatura massima di 40°C, usando una spugna e un panno morbido. Per una pulizia più approfondita si può aggiungere un detergente delicato e un po’ di disinfettante. Dopodiché si debbono sciacquare accuratamente tutti i pezzi finché l’acqua nel contenitore non diventa completamente pulita.

Evitate, invece, di lavare i mattoncini nella lavatrice o nella lavastoviglie, perché potrebbero rovinarsi. Dopo il lavaggio, riponi tutti i pezzi bagnati su un panno di cotone e lasciali asciugare in un posto ombroso, evitando la luce diretta dei raggi solari che potrebbe danneggiare i mattoncini, facendogli perdere il colore (soprattutto i pezzi bianchi tendono a ingiallirsi).

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO