Costruzioni Lego Paperino: info sui prodotti, costo, recensioni

Paperino, così come la maggior parte dei protagonisti della Disney, è un personaggio amatissimo dal pubblico dei più piccoli, ma anche degli adulti. In realtà si tratta di un vero protagonista nell’infanzia di ciascun bambino, senza tempo, perché pensate che la sua prima apparizione risale al lontano 1934.

 

Il papero più famoso di sempre

Paperino (Donald Fauntleroy Duck) lo conosciamo proprio tutti. E’ un buffo e simpatico papero a cui gliene capitano davvero di tutti i colori. Divertente, un po’ pigro e sfaccendato, sempre a verde, e con mille problemi da sbrigare. Un po’ goffo, ma leale e, quando serve, anche molto coraggioso. Innamorato di paperina, vive un amore tormentato, con alti e bassi. Si occupa anche dei terribili nipotini, Qui, Quo, Qua. Le mitiche avventure di Paperino hanno animato le storie di molti cortometraggi e di innumerevoli storie a fumetti.

Il suo strepitoso successo è tale da farlo diventare testimonial di molte iniziative e oggetto anche di un diffuso merchandising. Il suo carattere complesso e sfaccettato lo ha reso un personaggio amatissimo, grazie persino alla sua proverbiale sfortuna che lo perseguita.

Lego Disney

L’azienda danese più famosa al mondo in materia di costruzioni ha ideato una linea specifica per il mondo Disney, ovvero Lego Disney. E quando due colossi del genere si incontrano sapete cosa succede? Succede che fanno la gioia dei più piccoli e, sicuramente, degli amanti del genere. Chi ama i Lego e ama Peperino, può trovare tra le confezioni Lego dedicate al mitico papero fantastici modelli e set. Anche tra i prodotti dedicati ai bambini più piccoli (dai 2 ai 5 anni) troviamo confezioni dedicate a Paperino. Si tratta di set in cui è presente anche Topolino (altro mitico personaggio della Disney) e composti da casette, barche, etc.

Infine, trovate anche confezioni pensate per bambini più grandi (dai 10 anni in su) che riproducono la figura di Paperino con diversi mattoncini assembrati. Ma non mancano mini-figurine di Paperino, così come degli altri suoi amici.

Conclusioni

Paperino è un personaggio talmente amato dal pubblico di tutte le età, al punto che troviamo, tra le confezioni della Lego a lui dedicate, prodotti che vanno dai 2 ai 10 anni e più. Ciò la dice lunga sull’attualità di questo papero. Nonostante siano passati ben 86 anni dal suo esordio non smette mai di riscuotere successo. Potrai rivivere le sue mitiche avventure tramite i set della Lego, che ti permettono di creare scenari dettati dalla tua fantasia.


Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO