Dove acquistare le costruzioni Lego?

Se hai intenzione di comprare una nuova confezione di costruzioni Lego, e non sai dove poter fare il tuo acquisto, sappi che hai diverse possibilità. Puoi recarti fisicamente in uno store Lego (ce ne sono diversi e sono tutti bellissimi), ma anche in altri negozi rivenditori (negozi di giocattoli, supermercati, grandi magazzini, etc.). L’alternativa è quella di acquistare online (o sul sito ufficiale o presso rivenditori autorizzati).

Acquisti online

L’acquisto online è, soprattutto negli ultimi tempi, la scelta più gettonata. Sia perché garantisce un notevole risparmio di tempo, sia per la comodità di non dover uscire di casa e recarsi fisicamente in un negozio. Ma dove acquistare online? Ovviamente, sul sito ufficiale trovi la sezione dedicata all’acquisto, dove troverai elencati tutti i prodotti, con relativi prezzi, numero di pezzi, età consigliata di utilizzo e tutte le indicazioni più dettagliata. Inoltre,

acquistando sul Lego Shop potrai accumulare dei punti che potrai utilizzare per ottenere sconti e promozioni. Ciononostante, i prezzi delle confezioni riportate sul sito ufficiale sono prezzi da listino, e raramente li puoi trovare scontati. Ti ricordiamo, infine, che oltre al sito ufficiale, esistono svariati altri rivenditori ufficiali online della Lego.

Sconti e promozioni

Il sito ufficiale della Lego comprende diverse sezioni dedicate agli sconti e alle promozioni. Vediamole insieme:

  • offerte è la sezione dove puoi trovare tutte le promozioni attive sul Lego Shop. In questa sezione vengono mostrati gli omaggi e le condizioni per ottenerli. Spesso, si tratta di omaggi esclusivi, che puoi ottenere una volta superata una soglia di spesa minima.
  • sconti è la sezione che racchiude tutti i prodotti attualmente in promozione. Ad esempio, durante periodi promozionali, come il Black Friday, vengono messi in saldo moltissimi prodotti.
  • Lego vip è il programma fedeltà del negozio Lego. L’iscrizione è gratuita e potrai guadagnare punti vip con ogni acquisto. Questi, poi, possono essere utilizzati come omaggi o buoni sconto.

Set esclusivi e fuori catalogo

Forse la difficoltà maggiore che puoi incontrare quando vuoi acquistare delle costruzioni della Lego, non è tanto trovare un negozio (fisico o online) dove recarti, quanto quella di trovare esattamente ciò che stai cercando. In questo caso la sezione set esclusivi, che trovi sul sito ufficiale, può darti una mano nella ricerca. Sempre sul sito, trovi anche la sezione presto fuori catalogo, dove trovi tutti i set che usciranno presto dalla produzione. Inoltre, puoi utilizzare la funzione Trova un negozio Lego che ti aiuterà a trovare il negozio fisico più vicino alla zona impostata.

Ho una grande passione per la scrittura e la lettura, e mi piace documentarmi su qualsiasi argomento. Da quando sono mamma, poi, mi sono interessata particolarmente al mondo dei giocattoli, e dei mattoncini Lego. E’ incredibile quante cose si possano costruire a partire da un piccolo e semplice mattoncino!

Back to top
Migliori Costruzioni LEGO